Cerchi un Avvocato esperto in Incidenti Mortali?

Hai subito un incidente mortale con perdita di persona cara?

Se hai bisogno di un esperto avvocato incidenti mortali, conosciamo bene le procedure di tutela dei familiari. Uno dei principali ambiti del nostro intervento è rappresentato dal danno che deriva ai parenti più stretti la perdita di una persona cara. Basta pensare alle vittime della strada, o da errore medico, ma anche da omissione di soccorso. Nel caso di perdita della vita da parte del defunto sarà possibile richiedere il risarcimento per danni biologici, dimostrando con prove concrete la validità della tesi.

avvocato incidenti mortali perdita persona cara o incidente mortale

Cosa fare in Caso di Incidente Mortale? Contatta Avvocato Incidenti mortali!

Sono purtroppo numerosi i casi di sinistri mortali: Per questo è importante aiutare la famiglia, i congiunti e gli eredi del defunto a ottenere il giusto risarcimento attraverso un servizio di consulenza legale specializzata, un team di esperti avvocati incidenti mortali, ti supporterà in tutto l’iter della controversia.

Deve essere sottolineato che tale risarcimento è dovuto anche nel caso cui la persona non deceda immediatamente, ma in seguito a periodi medio-lunghi; per ottenere il risarcimento è però necessario che vi sia un nesso di causalità tra la morte e il fatto doloso colposo che si imputa a colui, o coloro, che devono il risarcimento. In caso di morte non immediata la famiglia ha diritto ad ottenere il risarcimento anche delle spese mediche sostenute, le spese di trasporto e funerarie.

incidente mortale avvocato incidente pedoni
assistenza legale sinistri stradali milano

Calcolo dei Danni Patrimoniali del defunto

Oltre a tale voci, i parenti che avevano con il deceduto rapporti economici attivi hanno il diritto di ricevere i danni patrimoniali inerenti i benefici economici che avrebbero ottenuto da costui se fosse rimasto ancora in vita. Questi vengono calcolati in base all’età, alle condizioni di salute e quindi all’aspettativa di vita del deceduto, in base al reddito che era in grado di produrre e alla carriera attesa.

Queste somme però non sono totali perché devono essere scorporate da ciò che presumibilmente tale soggetto non avrebbe dedicato alla famiglia, ma a se stesso, in relazione anche alle abitudini di vita. Oltre al danno patrimoniale, i superstiti hanno diritto anche al danno morale per il dolore subito dalla perdita. Per il calcolo dell’ammontare occorre fare riferimento a tabelle che presentano le diverse possibilità di ristoro ottenibili in base alla relazione di parentela, all’età e alle condizioni di salute del defunto.

Il risarcimento del danno morale e patrimoniale è ottenibile anche nel caso muoia un minore, cioè una persona che ancora non abbia capacità di reddito: anche in questo caso si fa un calcolo sulle probabilità di reddito tenendo in considerazione diversi fattori.

Le Assicurazioni sottostimano il Calcolo del Congruo Risarcimento del Danno alla vittima o parenti.

Appare ovvio fin da subito che le compagnie di assicurazione tenute al risarcimento tenderanno a calcolare le diverse voci al ribasso per cercare di versare agli eredi la minor somma possibile. A ciò si aggiunga il fatto che i congiunti del defunto si troveranno in stati psichico-emotivi comprensibilmente non lucidi, per cui difficilmente avranno la freddezza e la capacità dialettica necessaria a far valere i propri diritti nelle sedi preposte.

avvocato incidenti mortali incidente grave consigli
avvocati sinistri stradali

Avvocati Incidenti mortali

Proprio per questo, nel malaugurato caso si dovesse verificare un incidente automobilistico o motociclistico mortale, un investimento di pedone o ciclista con conseguenze letali, potrete entrare in contatto con l’ Avvocato esperto in incidenti stradali anche mortali. La prima consulenza gratuita, eseguendo il calcolo del risarcimento dovuto con possibilità di ottenere un anticipo sull’ammontare del danno. Ciò perché la competenza e professionalità, oltre a specialisti dei diversi settori che collaborano con lo studio, permettono di dimostrare il reale danno in ogni sua voce e quindi di ottenere un risarcimento congruo e non sottostimato.

Il danno morale che spetta ai parenti viene definito ‘iure proprio’ ovvero “per proprio diritto” e ad oggi è valutato secondo le Tabelle pubblicate dal Tribunale di Milano e varia  in base all’età del defunto, al grado di parentela, di essere conviventi o meno, ecc. 

Il risarcimento è un diritto, ma senza una professionale Assistenza legale, non si ottiene il giusto e congruo risarcimento del danno subito.

Hai subito una perdita di una persona cara? Dovuto ad incidente mortale o malsanità?

Avvocato Incidenti Mortali