Assistenza Legale Sinistri Stradali Milano

Sinistri Online è il portale specializzato nella gestione di richieste di assistenza legale sinistri e risarcimento danni assicurativi a Milano. Siamo Avvocati esperti in Sinistri Stradali.

Milano è notoriamente una città trafficata, con una rete stradale complessa e un numero elevato di mezzi che quotidianamente affollano strade e tangenziali. Dato tale scenario, si comprende facilmente come le vie di Milano, di Monza, della Brianza e zone limitrofe possano essere teatro di incidenti stradali tra automobilistimotociclisticiclisti e pedoni. E sono proprio Milano, Monza, la Brianza e i comuni adiacenti ad essere zona di competenza di Sinistri Online.

infortunistica stradale milano avvocati esperti

Assistenza Legale Sinistri Stradali Milano

A chiunque può capitare di essere vittima di un incidente stradale e subire danni al proprio mezzo e alla propria persona. La tentazione, nell’immediato e sulla scorta dello shock dell’evento, potrebbe essere quella di risolvere bonariamente la questione. In preda all’agitazione e alla paura per quanto accaduto, non è difficile commettere errori grossolani e controproducenti per una legittima richiesta risarcitoria: un’errata compilazione del modulo CID di constatazione amichevole, lo spostamento dei mezzi coinvolti nel sinistro, dichiarazioni di responsabilità che potrebbero essere strumentalizzate per attribuirci un concorso di colpa che in realtà non sussiste sono solo alcuni esempi.

È quindi importante, soprattutto se i danni sono consistenti e se nell’incidente ci sono feriti di qualunque entità, contattare le forze dell’ordine, non alterare il luogo del sinistro stradale e attendere che siano gli agenti competenti a redigere il verbale in cui riportare l’esatta ricostruzione dell’accaduto e le dichiarazioni di eventuali testimoni oculari che potrebbero essere ricontattati nel corso di un’eventuale causa risarcitoria, che dovrà essere gestita da un avvocato esperto in incidenti stradali.

Avvocati Infortunistica Stradale

Adempiuti questi obblighi iniziali, è necessario procedere alla richiesta del risarcimento danni, rivolgendosi immediatamente ad avvocati esperti in materia infortunistica stradale. Non sempre l’avvocato amico di famiglia è in grado di seguire una pratica risarcitoria se si è sempre occupato solo di diritto di famiglia o di diritto del lavoro! Il mondo delle specializzazioni legali è talmente variegato e le conoscenze richieste in ogni settore talmente vaste che è sempre meglio rivolgersi a specialisti la cui formazione permanente in un settore è sicuramente garanzia di competenza.

La procedura che porta ad ottenere un risarcimento danno, apparentemente semplice, presenta spesso insidie giuridiche che presuppongono la capacità di prevederle e contestarle. Spesso le assicurazioni, facendo leva sulla scarsa conoscenza da parte dei danneggiati della normativa in materia o dei criteri per calcolare il danno alla persona, offrono cifre ben al di sotto di quelle che abili professionisti potrebbero ottenere. Difficilmente i liquidatori parleranno delle varie voci di danno alla persona che è possibile richiedere o del concetto di personalizzazione.

Assistenza legale sinistri: quali sono i casi in cui è possibile ottenere il risarcimento.

Di fronte a nozioni così complesse e tecniche un cittadino comune raramente riuscirebbe a orientarsi e replicare correttamente. Pensare di potersi affidare al calcolo automatico di alcuni programmi presenti sui vari siti Internet è infatti piuttosto ingenuo, in quanto tali applicazioni sono troppo generaliste e indicative per un conteggio preciso del danno.

Affidatevi ad i nostri Avvocati esperti in Sinistri Stradali per i seguenti casi:

In caso di incidente stradale, allo scopo di ottenere un risarcimento il danneggiato ha due principali opzioni: applicare la procedura per il risarcimento diretto o effettuare richiesta di risarcimento alla Compagnia Assicuratrice. L’esito della richiesta di risarcimento per incidenti stradali può variare notevolmente in base a vari fattori, come ad esempio la presenza o meno di feriti e l’entità delle lesioni riportate, il numero e la tipologia di veicoli coinvolti.

Avvocati esperti in Sinistri Stradali

La concomitanza di queste e altre peculiarità rende sempre raccomandabile affidarsi ad avvocati esperti in sinistri stradali che si occuperanno di gestire e fornire assistenza legale sinistri ed avviare le procedure di risarcimento del danno. del settore per la gestione dei risarcimenti incidenti stradali: per risarcimento incidenti stradali c’è Sinistri Online, disponibile anche per gestire pratiche che coinvolgono danni al terzo trasportato, vittime di malasanità, danni da viaggio aereo etc.

Risarcimento incidenti stradali: che cos’è il risarcimento diretto

Il risarcimento diretto è una sorta di anticipazione da parte della compagnia assicuratrice che poi eserciterà rivalsa nei confronti della compagnia di chi ha procurato il danno. Sebbene presenti il vantaggio di permettere un ristoro veloce, la disciplina del “risarcimento diretto” presenta ancora molte lacune, e rischia di lasciare gravemente insoddisfatti i danneggiati.

Infatti, il danneggiato che gestisce da solo la pratica si trova spesso a fare i conti con linee telefoniche sempre occupate, lunghe e interminabili file agli ispettorati sinistri, liquidatori che sottostimano il danno biologico, il danno morale, l’invalidità parziale assoluta e temporanea, e che addirittura neanche considerano il danno esistenziale.

Inoltre, spesso i danneggiati non sono in grado di richiedere all’Assicurazione tutte le voci di risarcimento a cui hanno diritto, poiché in genere non sono nemmeno a conoscenza dell’esistenza di tali voci di danno, e le Compagnie, trovandosi di fronte persone inesperte, hanno facile gioco nel liquidare i danni secondo loro convenienza, tralasciando il risarcimento delle voci di danni ignorate dal danneggiato inesperto, e spesso andando ben oltre i termini di pagamento previsti dal Codice delle Assicurazioni.

Assistenza legale qualificata sui sinistri stradali

Non sempre l’avvocato amico di famiglia è in grado di seguire una pratica risarcitoria se si è sempre occupato solo di diritto di famiglia o di diritto del lavoro! Il mondo delle specializzazioni legali è talmente variegato e le conoscenze richieste in ogni settore talmente vaste che è sempre meglio rivolgersi a specialisti la cui formazione permanente in un settore è sicuramente garanzia di competenza.

Per questo è importante rivolgersi ad un avvocato risarcimento danni.

Assistenza legale Sinistri Stradali, la procedura per ottenere il risarcimento danni

La procedura che porta ad ottenere un risarcimento, apparentemente semplice, presenta spesso insidie giuridiche che presuppongono la capacità di prevederle e contestarle. Spesso le assicurazioni, facendo leva sulla scarsa conoscenza da parte dei danneggiati della normativa in materia o dei criteri per calcolare il danno alla persona, offrono cifre ben al di sotto di quelle che abili professionisti potrebbero ottenere.

Difficilmente i liquidatori parleranno delle varie voci di danno alla persona che è possibile richiedere o del concetto di personalizzazione. Per qualsiasi necessità di assistenza legale sinistri o se cercate un avvocato esperto in sinistri stradali a Milano, potete contattarci per una valutazione gratuita del caso.

Hai subito un danno da incidente stradale o malasanità?